Censorship banner.png

Anti SOPA

From Wiki - Hipatia
Jump to: navigation, search

Stop the Internet Censorship!

Questo sito e' CENSURATO!

Due proposte di legge dell'Amministrazione Obama sono in fase di discussione al Senato degli Stati Uniti e alla Casa Bianca: la "Protect IP Act" (PIPA) e la "Stop Online Piracy Act". Se queste leggi verranno approvate, molti siti web spariranno da Internet.

Per tutta la giornata del 18 gennaio tutti i siti e i servizi web di Hipatia sono oscurati. Con questa iniziativa, condivisa da altre persone e associazioni in tutto Internet, vogliamo mostrarvi concretamente quello che accadrà se queste leggi verranno approvate. La libertà di espressione è in serio pericolo:

  • i servizi online saranno obbligati a monitorare i link creati dagli utenti e i file che condividono in rete
  • il Governo degli Stati Uniti avrà il potere di censurare la rete, obbligando gli autori dei siti web a cancellare le proprie pagine, senza la necessità di un processo.
  • la struttura base di Internet verrà modificata, minando completamente la sicurezza della rete e delle comunicazioni.

Nonostante l'opposizione di parti politiche di tutti i fronti, di scienziati, di esperti di sicurezza e di tutti i difensori dei diritti umani, queste leggi si stanno facendo strada attraverso il Congresso, grazie alle lobby delle Major discografiche e cinematografiche.

Queste leggi avranno serie ripercussioni sulle libertà fondamentale di espressione e di parola, e stenderanno un velo di silenzio su tutta la rete, con effetti diretti su tutto il mondo!